Welcome!

Apache Authors: Kevin Benedict, Jayaram Krishnaswamy, David Smith, RealWire News Distribution, Alfredo Diaz

News Feed Item

Supermicro® lancia le soluzioni SuperServer® e SuperBlade® che supportano il nuovo processore AMD Opteron serie 6300

- L'azienda presenta la nuova linea di soluzioni High Performance Computing ottimizzate per il nuovo  processore AMD Opteron a 16 core

SAN JOSE, California, 5 novembre 2012 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nell'innovazione della tecnologia per server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, ha aggiornato la propria linea di server A+ con i nuovissimi processori AMD (NYSE: AMD) Opteron™ serie 6300. Le nuove piattaforme server e tower A+ offrono prestazioni superiori di oltre il 24% rispetto alle soluzioni della generazione precedente e permettono di massimizzare la densità di elaborazione del processore e il core count, supportando un maggior numero di memorie virtuali per le applicazioni cloud pubbliche e private. La performance per watt è fino al 40% superiore, con una gestione e un monitoraggio termico/elettrico intelligente, e consente ai centri di elaborazione dati di gestire efficaci sistemi di software su larga scala per massimizzare le prestazioni e ridurre il costo del possesso (TCO) totale dei clienti.  Con architetture biprocessore (DP) e multiprocessore (MP), Supermicro aumenta la produttività e la performance dei centri di elaborazione dati e delle applicazioni per computer cluster di alte prestazioni.

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20121105/AQ05490)

La linea di server A+ di Supermicro che supporta i processori Opteron serie 6300 include soluzioni DP 1U (AS-1022G-URF) che supportano l'architettura UIO per opzioni di espansione I/O flessibili, opzioni multiple di schede di espansione, tra cui SAS/SATA RAID5, Ethernet a 10Gb e Infiniband per le applicazioni HPC più impegnative. Fattori di forma ad alta densità di elaborazione nei sistemi MP 1U (AS-1042G-TF) e MP 2U (AS2042G-6RF) supportano processori quad con fino a 64 core e 1TB di memoria DDR3 e interconnessione InfiniBand QDR ad alta velocità per database ad alte prestazioni e applicazioni SQL server.  Il 2UTwin2® a quattro nodi (AS-2022TG-HLIBQRF) supporta due processori AMD Opteron a 16 core e memoria DDR3-1866 per nodo, con Mellanox InfiniBand onboard e alimentatori ad alta efficienza livello platino (94%+) da 1620 watt ridondanti. Una soluzione 4U/Tower (AS-4022G-6F) nei sistemi DP e (AS-4042G-6RF) nei sistemi MP offre la massima capacità di memoria, supportando fino a 8 alloggiamenti hot-swap per hard disk SAS/SATA. Per una performance di elaborazione ottimale, SuperBlade® massimizza la densità di elaborazione del processore Opteron serie 6300 con 20 nodi DP (SBA-7222G-T2) o 10 nodi MP (SBA-7142G-T4) in un solo blade enclosure 7U, che supporta fino a 3.840 core in un rack 42U, con interconnessione ad alta velocità e bassa latenza che utilizza switch FDR InfiniBand.

"Supermicro e  AMD offrono da sempre il miglior rapporto prezzo/performance per le soluzioni di server ad alte prestazioni," afferma Don Clegg, Vice Presidente del settore Marketing and Business Development di Supermicro. "Con l'aggiunta dei nuovi processori AMD Opteron serie 6300 a tutte le nostre piattaforme  A+, eleviamo i nostri standard offrendo prestazioni migliori, maggiore efficienza energetica e nuove funzioni di gestione del consumo di energia. Insieme, aiutiamo i clienti a ottimizzare il loro budget IT e raggiungere livelli più alti di virtualizzazione con piattaforme di elaborazione più economiche e scalabili."

"Siamo entusiasti del lancio dei nostri nuovi processori  AMD Opteron serie 6300, in un momento in cui il mercato del cloud computing e dei big data è in rapida espansione," ha dichiarato John Williams, vicepresidente, Server Marketing and Business Development, AMD. "Supermicro,  player globale con molta esperienza in questi settori e fornitore di lunga data di soluzioni insieme ad AMD, dispone di un'ampia linea di piattaforme 2P/4P pronte e ottimizzate per i nostri processori di ultima generazione.  Grazie al portfolio di piattaforme Supermicro e alla scalabilità, l'efficienza e la convenienza dei prodotti AMD di ultima generazione, siamo in grado di offrire soluzioni di elaborazione potenti ed efficaci per soddisfare le crescenti richieste della società moderna, che ha ritmi veloci ed è basata sui dati."

Visitate gli stand di Supermicro (stand 817) e AMD (stand 2019) al Super Computing 2012 che si svolgerà dal 12 al 15 novembre a Salt Lake City, Utah, dove troverete in esposizione le loro soluzioni combinate, o andate al sito www.supermicro.com/aplus per informazioni complete sulla nuova linea di prodotti A+.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per conoscere le ultime notizie e i comunicati dell'azienda.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi embedded in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, SuperBlade, TwinBlade, SuperRack, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

AMD, AMD Opteron e le loro combinazioni sono marchi di fabbrica di Advanced Micro Devices, Inc.  Altri nomi sono utilizzati solo a scopo informativo e potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.